SIMPLYSMART
Schüco SimplySmart è il nuovo approccio per la progettazione, lavorazione e installazione delle soluzioni Schüco che punta all’efficienza energetica e all’estrema facilità di assemblaggio dei componenti. Caratterizzato da meccanismi innovativi che si posizionano con un semplice click, integra in un design minimalista le più alte performance energetiche, consentendo di avere la certezza di un risultato finale veloce, preciso e senza margine di errore.
Oltre a garantire la pulizia estetica delle soluzioni e la loro elevata flessibilità, con la possibilità di raggiungere un angolo di apertura della finestra anche di 180°, la tecnologia SimplySmart consente di aumentare i pesi dell’anta fino a 250 kg e di realizzare nuove tipologie costruttive, così da rispondere all’attuale trend di mercato che richiede superfici vetrate sempre più ampie e flessibili.
VENTOTHERM
Sistemi di ventilazione per il benessere della casa
Le moderne tecniche costruttive e la perfetta tenuta dei serramenti più evoluti rendono l’involucro edilizio praticamente ermetico, con standard di efficienza energetica sempre più elevati. Al fine di ottenere un eccellente isolamento termico e acustico è stata però eliminata la naturale ventilazione dei locali, con una conseguente diminuzione della qualità dell’aria. È necessario quindi prevedere un sistema di ventilazione meccanico che consenta un continuo e controllato ricambio dell’aria in tutti gli ambienti, in modo da tutelare la salute delle persone e rispondendo contemporaneamente alle questioni di carattere energetico.
I dispositivi di ventilazione Schüco VentoTherm, integrati nelle finestre, sono una soluzione altamente efficiente per la ventilazione decentralizzata con recupero di calore. Con VentoTherm, l’aria viziata proveniente dall’interno dell’edificio attraversa un dispositivo di recupero che, prima di trasferirla all’esterno, ne assorbe il calore. Al contempo l’aria fredda proveniente dall’esterno dell’edificio, passando attraverso lo stesso dispositivo, viene filtrata e preriscaldata con il calore recuperato dall’aria interna espulsa, ottenendo la massima efficienza energetica e un elevato comfort abitativo.
TIPTRONIC
L’ambiente in cui viviamo merita il meglio: comfort assoluto, benessere, sicurezza e risparmio energetico, per questo Schüco ha sviluppato dei sistemi automatici di apertura e chiusura per finestre che controllano sia i naturali cicli di aerazione che i sistemi di ombreggiatura, il cui funzionamento reagisce in maniera attiva all’irraggiamento solare.
Schüco TipTronic è la prima generazione di apparecchiature meccatroniche che consentono di avere in un unico prodotto gestione energetica, sicurezza, design e automazione degli edifici. Con TipTronic la finestra diventa parte integrante di un edificio intelligente, contribuendo in modo significativo a sfruttare appieno il potenziale energetico dell‘abitazione, per un comfort ai livelli di eccellenza più alti.
DOOR CONTROL SYSTEM
La protezione della casa e l’incolumità dei propri familiari sono priorità assolute. Per garantire i più alti livelli di sicurezza, Schüco offre la possibilità di integrare nelle proprie porte d’ingresso sistemi ad alta tecnologia che consentono una gestione della porta assolutamente innovativa.
Il sistema di controllo Schüco DCS (Door Control System), completamente integrato nel profilo, si basa su criteri di massima modularità, unendo un design di alto livello a una tecnologia all'avanguardia. Articolato in due famiglie di prodotti ad alte prestazioni, Schüco DCS include sia il sistema di controllo degli accessi che il sistema di sicurezza delle porte d’emergenza. Il sistema di controllo accessi, in particolare, comprende lettori di schede, pulsantiere, videocamere e dispositivi biometrici, che consentono lo sbloccaggio della porta solamente attraverso le impronte digitali di persone autorizzate.
WIRELESS CONTROL SYSTEM
Ideale in caso di ristrutturazioni di edifici, poiché grazie ad attuatori e sensori evita la posa di cavi negli ambienti interni e i successivi lavori di intonacatura e tinteggiatura, il sistema Schüco Wireless Control System (WCS) offre numerose possibilità di automazione basate su tecnologia wireless.
Il sistema Schüco WCS, infatti, permette di collegare in rete in modo intelligente tutti gli elementi elettronici dell’involucro edilizio, permettendo così di regolare automaticamente e a distanza la temperatura, la qualità dell’aria, l’illuminazione e l’ombreggiamento di un edificio.
SMARTWOOD
Realizzata da Schüco Italia in esclusiva per il mercato italiano, la nuova linea di infissi con finitura Schüco SmartWood nasce dalla volontà di rispondere alla sempre più sentita esigenza di serramenti in grado di integrarsi ai diversi stili abitativi. Coniugando prestazioni tecniche ed estetiche, la tecnologia SmartWood permette di rivestire i profili interni degli infissi in alluminio con una lamina in vero legno, disponibile in un’ampia gamma di finiture superficiali.
In questo modo i serramenti entrano a pieno titolo nel mondo dell’arredamento e del design, contribuendo a definire la personalità dell’abitazione pur mantenendo inalterate la qualità e le prestazioni tecniche tipiche di un infisso in alluminio Schüco.
PORTE ADS SIMPLYSMART
La nuova piattaforma di porte in alluminio offre soluzioni di sistema innovative per le sfide del futuro
I principali vantaggi del nuovo sistema si basano sulla struttura innovativa del profilo Schüco ADS SimplySmart. Caratteristiche statiche nettamente migliorate che permettono, ad esempio, di realizzare porte di dimensioni maggiori, sono state associate a un‘eccellente efficienza energetica, ottimizzando la tenuta alle intemperie e l’isolamento. Per semplificare la gamma di profondità, le porte della piattaforma di sistema Schüco ADS SimplySmart sono disponibili in alcune profondità base selezionate, garantendo un elevato livello di flessibilità.
In termini di design, Schüco ADS SimplySmart permette una varietà sorprendente e pressoché infinita di utilizzi e di stili: l’estetica della nuova serie di porte in alluminio può essere infatti associata senza discontinuità a tutte le facciate e le finestre Schüco.
ELEMENTI CON APERTURA A BILICO ORIZZONTALE E VERTICALE
Da finestre a bilico orizzontale in formato panoramico fino a finestre a bilico verticale asimmetriche a tutta altezza, Schüco offre una nuova soluzione di sistema incentrata sul comfort per gli utenti. Il nuovo profilo e la struttura delle apparecchiature colpiscono con il concetto di innovazione integrata con una guarnizione centrale e un perno di rotazione a scomparsa.
Un'altra nuova funzione è che la tecnologia di chiusura dell'anta Schüco a bilico orizzontale e verticale può essere dotata come optional di una protezione antieffrazione fino a RC 3. Per soddisfare diversi requisiti di isolamento termico, per le ante a bilico orizzontale e verticale sono disponibili quattro profondità costruttive, fino a un massimo di 90 mm.
ASE 67 PD
Nuovo scorrevole panoramico Schüco ASE 67 PD: completa trasparenza, massima accessibilità. Progettato per rispondere a specifiche esigenze di comfort e design del mercato italiano, il nuovo sistema panoramico Schüco ASE 67 PD, il primo scorrevole a soglia 0-level progettato per scomparire nella muratura: 99% di trasparenza.
Minimale e raffinato, il nuovo scorrevole Schüco ASE 67 PD prevede un esclusivo sistema di chiusura completamente integrato nell’anta, disponibile in tre diverse varianti (chiusura nel nodo centrale, chiusura laterale integrata, chiusura laterale allineata all’anta) tutte dotate di meccanismo di movimentazione dal design lineare e moderno. La combinazione delle diverse serrature offre inoltre l’opportunità di realizzare un serramento con classe antieffrazione elevata, per una maggior sicurezza e protezione dell’abitazione. Oltre all’estetica snella e raffinata, lo scorrevole garantisce anche elevate prestazioni di tenuta all’aria e all’acqua e performance termiche ottimali
ASS 70.HI DESIGN EDITION
Performance, design, funzionalità: Schüco Italia presenta il nuovo scorrevole ASS 70.HI Design Edition, concepito per soddisfare le peculiari esigenze prestazionali e stilistiche del mercato italiano. Perché la vera tecnologia non può prescindere da bellezza e funzionalità.
Caratterizzato da una sezione centrale di soli 48 mm, il sistema in alluminio Schüco ASS 70.HI Design Edition si distingue per i profili molto sottili, che garantiscono il massimo apporto di luce naturale agli ambienti a vantaggio di un maggior benessere abitativo e di un elevato risparmio energetico.
Disponibile con soglia a terra ribassata di soli 25 mm, il sistema consente il passaggio agevole delle persone tra i diversi ambienti, favorendo coloro che possono avere difficoltà di movimento come anziani e persone diversamente abili. Grazie agli ingombri minimi, inoltre, lo scorrevole Schüco ASS 70.HI Design Edition può essere installato senza importanti opere murarie, rivelandosi un alleato strategico in caso di ristrutturazione.